assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

La Taverna del Pittore

di Il Felciaio Società Semplice Agricola
  • Largo Nonna Lucia, 4, Bolgheri (LI) - Toscana - Italia
  • telefono: +39 0565 762184
  • email: info@latavernadelpittore.it
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Colori caldi alle pareti e luci avvolgenti, quello che può definirsi un "posticino romantico" questa taverna lo rappresenta appieno.

Le sale sono raccolte e arredate con credenze e mobili di legno. Nella Piazzetta Belvedere di Bolgheri, dove il ristorante è situato, si gode di una fantastica vista sul panorama ondulato e punteggiato di vigne di questa zona della Toscana. Nel periodo estivo è possibile pranzare o cenare comodamente all'esterno del locale.

La cucina è curata con alcune note classiche. Il ristorante, infatti, è stato uno dei primi nel borgo d'origine medievale.

Nel menù trovano posto antipasti come le puntarelle croccanti con zonzelle (pasta da pane fritta) e lardo di Colonnata, oppure crostini toscani e salumi del Chianti. Non mancano primi corposi come maltagliati con sugo d'anatra al ginepro, tortelli toscani e suggestioni vegetariane come gnocchetti gorgonzola, taleggio e chicchi d'uva. Tra i secondi citiamo il filetto di manzo alla griglia con porcini trifolati e il fantastico cinghiale con bordatino, un tradizionale piatto povero nato nelle imbarcazioni fatto con farina gialla, fagioli e cavolo nero.

Nei dolci l'atmosfera intima e casalinga prevale: salame al cioccolato e cialdone della nonna.

vedi tutte le recensioni di Il Felciaio Società Semplice Agricola i miei ristoranti

#0 Commenti

inserisci un commento