assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Enoteca Al Parlamento

di Alessio Borgognoni
  • Via dei Prefetti 15, Roma (RM) - Lazio - Italia
  • telefono: 066873446
  • fascia di prezzo: da 51 a 80
Enoteca Al Parlamento
CUCINA: 8
SERVIZIO: 10
CARTA DEI VINI: 9
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Vorrei raccontare la mia splendida esperienza presso l'Enoteca del Parlamento a Roma in Via dei Prefetti. Ho iniziato oramai da qualche mese un piccolo corso di approccio alla degustazione di vini grazie ad un grande sommelier professionista che è Paolo De Angelis. Il corso si è svolto in 5 sere di cui l'ultima è stata una cena nel ristorante dell'Enoteca.

Abbiamo fatto lezioni su : degustazione (visiva,gustativa ed olfattiva), vini speciali (porto,sherry,muffati,etc.), metodo classico e champagne,abbianamento cibo-vino e per ultima una cena.
Devo dire che sono andato oramai varie volte a cena all'Enoteca del Parlamento ed ogni volta vengo sempre sorpreso enormemente per la bontà ,semplicità e digeribilità dei loro cibi. Il menù ha un impostazione classica e legata alla tradizione culinaria romana( esempio: involtino di carne alla romana,cacio e pepe,carbonara,matriciana,fagottino ripieno di coda alla vaccinara) ed altri piatti altrettanto splendidi come riso alla zucca con capesante e tartufo nero. Vi consiglio questo ristorante oltre che per la sua ottima cucina anche per la sua famosa cantina, infatti potrete avere la piacevole sorpresa di cenare degustando ottimi vini al prezzo dello scaffale d'enoteca e quindi senza i classici rincari dei ristoranti. Ottimo anche per un aperitivo veloce, infatti vengono preparate delle ottime e particolari tartine di grande gusto che vengono servite con vini alla mescita.

Faccio i complimenti alla famiglia Achilli(proprietaria dell'Enoteca/Ristorante al Parlamento) per la cantina,la cucina ma soprattutto per la scelta dei collaboratori come Paolo De Angelis, lo chef e tutti gli altri ragazzi e ragazze dell'Enoteca al Parlamento.

#0 Commenti

inserisci un commento