assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

La Pasteria

di Mario Pisello
  • Via Baldo, 5, Perugia (PG) - Umbria - Italia
  • telefono: 075 5732427
  • fascia di prezzo: meno di 30
La Pasteria
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Da non perdere per il turista che visita Perugia questo gioiello di locale caratteristico perugino con gli ampi soffitti a volte e l'atmosfera calda ed accogliente. Situato in pieno centro, Via Baldo è infatti una traversa del centralissimo Corso Vannucci, propone nel suo menù dei primi piatti veramente degni di assaggio, del resto il suo nome è la migliore premessa: dagli umbricelli alla norcina, al risotto robiola e fragole, dai tagliolini limone e menta alle pappardelle al tartufo.

I vini sono di qualità, l'eccellenza è data dal Sagrantino di Montefalco di Scacciadiavoli e di Adanti. Recentemente ho brindato con il Sagrantino insieme al proprietario Walter Brunelli di fronte al filetto della Pasteria (filetto di vitello al forno contornato di speck e guarnito di senape).

Stradegno di essere visitato.

vedi tutte le recensioni di Mario Pisello i miei ristoranti

  • Trattoria del Pescatore
    @ @ @ @ @

    Trattoria del Pescatore

    inserito da Mario Pisello
    Troppo carino...piccolo ed accogliente...sotto un bel pergolato ho gustato un pasto completo di pesce del trasimeno. ..Tinca...

    • 0
    • 8798
  • Eataly New York
    @ @ @ @ @

    Eataly New York

    inserito da Mario Pisello
    Grande Eataly...... vado , vedo e capisco che sei una grande nazione in barba a tutti i preoccupati nostrani che non fanno altro che...

    • 0
    • 3940

#3 Commenti

  • Sebastiano Castelli

    Sebastiano Castelli

    Sono rimasto estremamente deluso dalla qualità della cucina di questo locale. Uno dei peggiori in cui abbia mai mangiato. A mio giudizio i prodotti usati erano scadenti e stantii. Il servizio poi è stato pessimo. La scortesia dei gestori è stata ai massimi livelli. Mi hanno fatto passare la voglia di mangiare in una città bella e interessante come Perugia. Un vero peccato!

    link a questo commento 0 0
    #1
  • Mario Pisello

    Mario Pisello

    Caro Signor Castelli,
    sono rimasto veramente sorpreso del suo giudizio ben conoscendo la Pasteria di Perugia e ben conoscendo la cortesia dei suoi proprietari e la qualità delle sue proposte così come da me recensito tempo addietro
    Probabilmente Lei è capitato durante Umbria Jazz quando la "carica" ( un po' scortese ed irriguardosa...) del preconcerto o del post concerto potrebbe avere messo in crisi la buona organizzazione...
    Mi sono comunque recato ieri a Ferragosto presso la Pasteria per verificare personalmente la situazione ed ecco il dato che ho raccolto e che posso documentare : ho chiesto all'amico Walter di compilare un foglio con una cortese richiesta di giudizio alla fine del pasto ed ho chiesto che fosse distribuito a caso ad almeno una quindicina di clienti. Vuole sapere il risultato ? 10 Molto Buono e 5 Buono .
    Ho i documenti con le generalità (italiane e straniere) e con l'autorizzazione al trattamento dei dati a norma di legge.
    Secondo me ( parafrasandola...) sarà un vero peccato per lei non poter assaggiare più le tagliatelle al tartufo abbinate al Sagratino di Montefalco che la Pasteria propone e probabilmente sarà meno grave per il ristorante perdere un cliente così poco rispettoso del lavoro altrui.
    Cordialmente.....

    link a questo commento 0 0
    #2
  • Florence Zollinger

    Florence Zollinger

    Sono una signora di Zurigo e ho una casa a Castiglione del lago,sul lago trasimeno vicino a Perugia .Dico che a Zurigo ogni secondo ristorante è Italiano e al contrario di come si pensa in Italia dei ristoranti all'estero il 90% è di eccelente qualità.Sono abituata a frequentare fin da giovane ristoranti di elevata qualità e quindi sono in grado di dare un giudizio perchè o avuto molta esperienza mi dispiacce sentire un commento negativo per il ristorante la pasteria perchè oltre a avere un interno medioevale con le volte molte bello a dei primi speciali e dei straceti favoloso come secondo abbinati a dei vini di qualità.scusate mio italiano ma parlare so scrivere meno.

    link a questo commento 0 0
    #3

inserisci un commento