assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Il Veliero

di Bruno Forieri
  • Via delle Collacchie, 20, Localita' Puntone V. GR. (GR) - Toscana - Italia
  • telefono: 0566.866219
  • email: info@ristoranteilveliero.it
  • fascia di prezzo: da 51 a 80
Il Veliero
CUCINA: 6
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Dal 1977, recita l'insegna affissa fuori, subito sopra l'ingresso..e subito un plauso per disporre di un parcheggio ampio e curato propruo di fronte all'entrata principale. Attenzione pero' ad attraversare sulle strisce pedonali, che' si frappone una strada provinciale ad alta frequentazione!

In due, entrati all'interno, veniamo subito accolti da personale gentile e con vivo sorriso, vivaddio! Peccato che solo più' tardi veniamo alla conoscenza di eccessiva serieta' da parte del gestore e proprietario.
Gli abiti saranno appesi e conservati in un ambiente dedicato. Ci sediamo, e subito alla luce la poostura sulla sedia, che appare scomoda e non facilita certo la degustazione. Ambiente in perfetto stile marino, dai quadri all'arredo, sino ai tovagliati. Stoviglie classiche per un ambiente curato e classico, con pochi spunti creativi. Igiene nei servizi.

Il servizio, confermo, cortese e attento al commensale -non guasterebbe un sorriso in più'- e unica nota dolente, il servizio del vino. Ancora mai elegante e senza un richiamo alla teoria accademica, temperatura eccessiva del nettare contenuto all'interno della bottiglia, tantoche finiamo di cenare e comincia ad aprirsi il vino. Fantastico, no!?

Dalla carta, abbiamo optato per due antipasti di mare al vapore, ottimi, un pesce al forno -cottura esemplare- contornato di poche e poco stuzzicanti verdure (patate, zucchine e melanzane), un dessert -tortino di ricotta con marmellata di arancia (abbiamo apprezzato solo la marmellata!). Una bottiglia di acqua, scozzese con basso residuo fisso scelta dalla carta, una mezza bottiglia di vino greco di tufo Mastroberardino 2009, due caffè' -buoni- per un totale complessivo di 101,50.

In conclusione, esprimo le mie delusioni e solo una bella sensazione, l'antipasto che consiglierei vivamente. Speriamo in una crescita, magari prima della bella stagione, prossima nel Golfo.

vedi tutte le recensioni di Bruno Forieri i miei ristoranti

  • Osteria di Suvereto - I Ciocio
    @ @ @ @ @

    Osteria di Suvereto - I Ciocio

    inserito da Bruno Forieri
    Suvereto è un'incantevole cittadina, tra i borghi più belli d'Italia e immersa nella Val di Cornia, territorio oggi noto più che...

    • 0
    • 8297
  • Askos
    @ @ @ @ @

    Askos

    inserito da Bruno Forieri
    L'idea di Noi due, io e la mia compagna, era solo quella di deliziare i nostri palati con pietanze nuove..si nuove nella tecnica, nella preparazione...

    • 2
    • 8226

#0 Commenti

inserisci un commento