assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

Il Sottomarino

di Bruno Forieri
  • Via Guglielmo Marconi 18, Follonica (GR) - Toscana - Italia
  • telefono: 0566.40772
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Il Sottomarino
CUCINA: 7
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 7
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Era proprio una sera di sabato e avevamo desiderio di cenare, non prima delle 22 pero'! Rintracciato il numero di telefono, ci affrettiamo a chiamare per prenotare un tavolo. Tavolo che verra' confermato per telefono dalla cameriera.



Giunti all'ingresso del locale, veniamo accolti dal cameriere che ci invita ad attendere solo qualche minuto.. giusto il tempo necessario per equilibrare le armonie della tavola che ci avrebbe, di li a poco, ospitato.



Seduti al tavolo, veniamo accolti con la carta delle vivande e lista dei vini.

Scegliamo dalla carta, due antipasti (insalata di mare tiepida e gamberi su vellutata di ceci), due secondi (pescatrice in guazzetto con olive e capperi, tagliata di tonno al sesamo), un contorno (fagiolini lessati), un dessert (tartellette con composta di pere), acqua oligominerale naturale Panna, Sauvignon 2008 Il Carpino (bonus per la temperatura ottimale -ambiente), un caffè (illy) gentilmente offerto.



Cucina, presentata con studio degli ingredienti in piatti mai scontati, tradizionale con tocco creativo solo a rendere più stimolante una certa pietanza e non a alterare sapori e profumi nei loro naturali equilibri.

A convincere maggiormente il nostro palato, l'insalatina di mare tiepida, fragrante e fresco il pesce, taglio delle parti bello e ben presentato.

Il dessert, buono, delicatamente dolce, chiude un pasto gradevole.



Lista dei vini, con referenze nazionali e internazionali, tipologie tutte rappresentate, dalle bollicine passando per i rossi giovani, sino ai passiti, questi ultimi selezionati per poter essere abbinati ai vari dessert proposti (bonus).



Ambiente, ampio, luminoso, con soffitti alti e travi a vista, arredo sobrio e dehors estivo costituito da una tendostruttura riscaldata al cui interno trovano spazio alcuni tavoli. Calici all'altezza dei vini degustati.



Servizio giovane, attento alle richieste del cliente e sempre sorridente.



Un ristorante nel Golfo di Follonica che ha mostrato una sola pecca..a conclusione della serata, la richiesta indiretta di sollevare i nostri palati dal tavolo per lasciare il locale. Sapete come? Aprendo la porta di ingresso, durante una sera piovosa e umida, di tarda e insolita primavera.



Affermava Charles Darwin: "l'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali".

vedi tutte le recensioni di Bruno Forieri i miei ristoranti

  • Osteria di Suvereto - I Ciocio
    @ @ @ @ @

    Osteria di Suvereto - I Ciocio

    inserito da Bruno Forieri
    Suvereto è un'incantevole cittadina, tra i borghi più belli d'Italia e immersa nella Val di Cornia, territorio oggi noto più che...

    • 0
    • 8411
  • Askos
    @ @ @ @ @

    Askos

    inserito da Bruno Forieri
    L'idea di Noi due, io e la mia compagna, era solo quella di deliziare i nostri palati con pietanze nuove..si nuove nella tecnica, nella preparazione...

    • 2
    • 8358

#0 Commenti

inserisci un commento