L'artista

di Bio Enoteca
  • Via Guarniero, 30, Trezzo sull' Adda (MI) - Lombardia - Italia
  • fascia di prezzo: meno di 30
CUCINA: 8
SERVIZIO: 7
CARTA DEI VINI: 6
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Questa pizzeria/ristorante ha cambiato da pochissimo gestione (febbraio 2010), ma è stato subito amore.

Il locale si presenta ordinato, pulito, ben tenuto.

L'artista in realtà è proprio uno dei due gestori, che sta in cucina e fa le pizze, Napoletano DOC che non si definisce un pizzaiolo ma un'artista della cucina, tanto che lui stesso dichiara di non aver mai studiato da cuoco, nonostante molte sue ricette sono state recensite su riviste e libri del settore.

Per quanto riguarda le pizze - giuro - non ne ho mai mangiato di così buone, tanto che si fa mangiare anche il "cornicione". Le mozzarelle che usano sono solo fiordilatte campane, così come la bufala per chi la vuole. Un consiglio personale è quello di ordinare la pizza "artista", dove gli ingredienti sono sempre diversi a seconda dello sfizio del pizzaiolo.

La freschezza degli ingredienti è sempre tenuta d'occhio, tanto che loro stessi vanno per esempio a prendere il pesce fresco. Se una sera mancano degli ingredienti non cercano di ovviare con cibo surgelato, dicono semplicemente ed onestamente che non si può fare.

Oltre alle pizze ho provato anche la carne, sia di manzo che di cinghiale (che arrivano dalla Toscana) ed il pesce alla griglia.

Un punto da migliorare è la carta dei vini, di qualità ma pochi tipi. Ma d'altronde ad un locale aperto da febbraio non si può dire nulla, anzi.

vedi tutte le recensioni di Bio Enoteca i miei ristoranti

  • Al porticciolo 84
    @ @ @ @ @

    Al porticciolo 84

    inserito da Bio Enoteca
    Sono andato a questo splendido ristorante per l'anniversario di matrimonio perchè cercavo un posto intimo dove mangiare il pesce. E questo...

    • 0
    • 2093
  • Ristorante Daniela
    @ @ @ @ @

    Ristorante Daniela

    inserito da Bio Enoteca
    Il ristorante Daniela è da anni il punto di ritrovo nel centro storico di Trezzo sull'Adda. Offre due ampie sale interne e molti tavoli...

    • 1
    • 4461

#0 Commenti

inserisci un commento