assistenza whatsapp: +39 347 211 9450

La Cantinella

di Nathalie Chiva
  • Via Acqua Gelata 4, Barolo (CN) - Piemonte - Italia
  • telefono: 0173 562 67
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
La Cantinella
CUCINA: 9
SERVIZIO: 9
CARTA DEI VINI: 9
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Una piccola trattoria che sembra abbastanza conosciuta. Abbiamo ancora trovato posto per il pranzo di Pasqua prenotando 3 giorni prima, ma il giorno stesso era pieno (tranne il terrazzo, con lo freddo che c'era c'è stata gente a mangiare li!).

Bella sala con soffitto a mattoni, accoglienza sorridente. Oltre la carta, ci sono 3 menu. Io, il mio uomo e il nostro figlio di 13 anni abbiamo preso il menu a 33 euro: antipasti della casa, poi ravioli del plin burro e salvia o risotto al Barolo (abbiamo tutti preso i primi), secondo a scelta, dolce a scelta.

Il piatto degli antipasti è bello e ben presentato, e sopratutto pieno di buone cose. Questo giorno c'erano: carne cruda battuta, tortino caldo di zucchine, insalata russa, vitello tonnato, un piccolo trancio di pomodoro con una salsa verde. Tutto buonissimo. Il ravioli erano fantastici, veramente i migliori che ho assagiato.

Poi io ho scelto testina di vitella brasata, ottima. Il mio uomo e il mio figlio hanno preso il grande piatto di formaggi, una quindicina (!) di formaggi tutti ottimi, accompagnati di una marmellata di cui non abbiamo capito il nome (prugnola? E possibile?).

Il mio figlio piccolo a preso la carne cruda come antipasto, poi i ravioli.

Di dolce abbiamo mangiato io e il mio uomo una torta di nocciole allo zabaglione (gnam!), il mio figlio un Tiramisu.

Poi era Pasqua, la carta dei vini della Cantinella ci ha stregati ;-). Abbiamo scelto un Barolo Paolo Scavino 1985, 95 euro, ne valeva veramente la pena... E stato messo (giustamente) in caraffa, ed era unvero fuoco d'artificio.


3 menu, 1 antipasto, 1 secondo, 3 acque, 2 caffè, 1 bottiglia di Barolo 1985, 216.50 euro.

vedi tutte le recensioni di Nathalie Chiva i miei ristoranti

  • Mistra'
    @ @ @ @ @

    Mistra'

    inserito da Nathalie Chiva
    Sulla Giudecca, in fondo ai cantieri navali (fortunatamente ci sono segni e cartelli per mostrare dov'è), in cima a scale di metallo,...

    • 0
    • 10421
  • Al Bomba
    @ @ @ @ @

    Al Bomba

    inserito da Nathalie Chiva
    Trovata per caso, un po' indietro alla Strada Nova affollata, una trattoria di cucina tipica Veneziana con padroni... Siciliani! Una prima saletta...

    • 0
    • 8653

#1 Commenti

  • Maurizio Bavazzano

    Maurizio Bavazzano

    credo che la valutazione,in totale buona fede,sia un poco esgerata.La cantinella è una onesta trattoria di langa,la grande cucina è altrove.

    maurizio

    link a questo commento 0 0
    #1

inserisci un commento