Locanda La Ghiotta

di Vincenzo Papa
  • Via Abate Tosti 55, Formia (LT) - Lazio - Italia
  • telefono: 0771 324115
  • fascia di prezzo: da 31 a 50
Locanda La Ghiotta
CUCINA: 8
SERVIZIO: 8
CARTA DEI VINI: 8
VALUTAZIONE: @ @ @ @ @
Una locanda dal carattere tipicamente familiare situata nel caratteristico Borgo di Mola di Formia. Il locale è molto piccolo ma accogliente, con un giardino che permette anche di cenare situati di fronte al porto di Formia.




Davvero molto buona, secondo il mio parere, la cucina anche se atipica non essendo incentrata su piatti a base di pesce ma su pietanze a base di carne e verdure alcune delle quali caratteristiche della tradizione umbra. Ottimi gli antipasti a base di salumi umbri e formaggi...eccezionali e molto ricercate, sempre tra gli antipasti, le portate di verdura, formaggi e guanciale di maiale. Davvero spettacolari le prugne avvolte nel guanciale, ottimo l'involtino di foglia di spinaci con guanciale e formaggio dolce, ottima la crema di ricotta e miele con pistacchi su pasta sfoglia.




Molto buoni i primi a base di funghi, tartufi con paste fatte in casa tipiche della tradizione umbra.




Ottimi i secondi: buone le grigliate miste ed in particolare gli spiedini di pecora. Davvero eccezionale il maiale in crosta di pasta sfoglia ricoperto di crema ai funghi porcini e prezzemolo.




Ottimo il rapporto qualità/prezzo ed è in virtù di questo che il mio parere è altamente positivo. Il prezzo che ho inserito si riferisce ad un pranzo o cena completa con antipasti, primo, secondo, contorno, dolce e vini ma spesso si riesce a restare sotto i 30 €.



Un posto assolutamente da scroprire...consigliatissimo!

vedi tutte le recensioni di Vincenzo Papa i miei ristoranti

  • Ristorante Chinappi
    @ @ @ @ @

    Ristorante Chinappi

    inserito da Vincenzo Papa
    Un ristorante grazioso che a Formia è diventato ormai un'istituzione. Il locale è molto accogliente così come sono molto...

    • 2
    • 3709

#0 Commenti

inserisci un commento